Furti e vandalismi. Sei minorenni denunciati a Gambettola

Tutti tra 14 e 15 anni: due rubano un portafogli ad una signora e gli altri quattro danneggiano una giostra per bambini

Più informazioni su

I militari della Stazione di Gambettola, al termine di due distinte attività d’indagine, hanno denunciato in stato di libertà sei minorenni: due per furto aggravato in concorso e quattro per danneggiamento aggravato in concorso.

Nel primo caso, sono stati denunciati un 14enne di origine marocchina, incensurato, residente a Gambettola, ed un connazionale, 15enne, residente a Cesena, con precedenti per estorsione, rapina impropria, furto aggravato e ricettazione, in quanto resisi responsabili il 16 febbraio scorso, all’interno di un negozio di calzature di Cesena, di un furto aggravato, in concorso, di un portafogli contenente la somma contante di euro 800, alcuni moduli di assegni di C.C. e documenti di identità, in danno di una 77enne del luogo.

Nel secondo caso, sono stati denunciati per danneggiamento aggravato in concorso una 15enne, italiana, una coetanea, rumena, un marocchino ed un italiano, 14enni, tutti residenti a Gambettola, perché, nella tarda serata del 15 dicembre scorso, danneggiavano, per futili motivi, una giostra per bambini denominata “Salto trampolino”, ubicata in piazza Pertini.

Il ragazzino italiano, inoltre, si rendeva responsabile anche del reato di minaccia commesso nei confronti del figlio della titolare di quella attività. Il danno è pari ad euro 500 circa.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.