Sicurezza. Antonino Miserendino è il nuovo comandante della Tenenza Carabinieri di Cattolica

Il sottotenente ha subito incontrato i sindaci di Cattolica e di San Giovanni in Marignano, accompagnato dal capitano Marco Califano

Più informazioni su

Appena insediato nel nuovo incarico ha voluto incontrare i due sindaci della sua giurisdizione: Mariano Gennari di Cattolica e Daniele Morelli di San Giovanni in Marignano. Il sottenente Antonino Miserendino, 56 anni, è il nuovo comandante della Tenenza Carabinieri di Cattolica: assieme al capitano Marco Califano, comandante della Compagnia di Riccione, ha voluto ribadire l’impegno dell’Arma nel garantire la sicurezza dei cittadini.

Si è insediato lo scorso 4 aprile quale comandante della Tenenza Carabinieri di Cattolica, il sottotenente Antonino Miserendino. L’ufficiale nato a Cles (TN) nel 1962, si è laureato in Scienze delle Amministrazioni all’Università di Siena ed ha conseguito, all’Università di Bologna, i Master di primo livello in “Criminologia e Vittimologia”, “Tematiche Culturali dei Paesi dell’area mediterranea”, “Filosofia e storia del Diritto”. Dal 1982 al 1984 ha frequentato il 35esimo corso Allievi Marescialli alle Scuole di Velletri e Firenze, successivamente ha ricoperto incarichi investigativi presso il Nucleo Operativo di Prato, di Rimini e presso il ROS di Roma.

Dal 1997 al 2015 è stato comandante della Stazione Carabinieri di Marina di Ravenna, mentre dal 2015 al dicembre 2017 ha ricoperto l’incarico di comandante della Stazione di Modena Viale Tassoni. Nello scorso gennaio, risultato vincitore di concorso, dopo avere frequentato il corso applicativo alla Scuola Ufficiali di Roma, è stato nominato sottotenente. 

Il tenente Miserendino, accompagnato dal proprio superiore diretto, il capitano Marco Califano, comandante della Compagnia di Riccione, ha nei suoi primi giorni di presenza ha incontrato i sindaci della propria giurisdizione che comprende i Comuni di Cattolica (sindaco Mariano Gennari) e San Giovanni in Marignano (sindaco Daniele Morelli). Tali incontri, entrambi molto cordiali, hanno ribadito la piena collaborazione tra Arma dei Carabinieri e amministrazioni comunali con l’unico scopo di fornire al cittadino un servizio sempre e quanto più efficace, soprattutto in relazione al delicato tema della tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.