Vincoli aeroportuali. Secondo incontro fra amministratori di Coriano e dirigenti Enac a Roma

Più informazioni su

In attesa di cominciare a lavorare su un tavolo provinciale/regionale per la mitigazione dei vincoli aeroportuali, previsto per giugno, martedì Coriano ha convocato le associazioni agricole Cia, Confagricoltura e Coldiretti al fine di informarle sulla prima risposta ricevuta da Enac alle osservazioni poste. Quindi giovedì 24, per rendere operativo il tavolo tecnico, già avviato, tra Coriano ed Enac, il sindaco Spinelli, l’assessore Roberto Bianchi e il dirigente architetto Daniele Cavallini, hanno nuovamente incontrato gli ingegneri Enac Giovanni Mazza e Placido Antonino Castelli.

“In merito alla valutazioni sui pericoli, abbiamo chiesto in via ufficiale che il lavoro del tavolo possa portare alla firma di un protocollo d’intesa – si legge in una nota dell’amministrazione comunale di Coriano – cosi da definire tempi e modalità operative sulla concessione dei permessi di costruire, i permessi per le strutture agricole necessarie e in particolare per impianti accessori alle aziende e opere finalizzate alla conduzione agricola”.

Coriano si è resa disponibile ad organizzare un incontro al quale saranno invitati Associazioni Agricole, i Sindaci, gli Ordini Professionali, la società AIRiminum 2014 ed il Presidente della Provincia, per confrontarsi con i tecnici di ENAC sul tema “I pericoli alla navigazione Aerea” per acquisire ulteriori strumenti per elaborare proposte che evitino di ingessare il territorio”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.