Acquario di Cattolica. Le tre lontre asiatiche saranno le nuove ambasciatrici del World Otter Day

Più informazioni su

Come cita una nota dell’Ansa, le tre lontre asiatiche dalle piccole unghie (Aonyx cinereus) ospiti dell’Acquario di Cattolica, Eva, Marta e Costanza, saranno le nuove ambasciatrici del World Otter Day, la giornata mondiale della Lontra 2018 che vuole sensibilizzare sul rischio ambientale che colpisce gli animali. 

Anche la specie Aonyx cinereus è infatti recentemente stata iscritta come vulnerabile nella Red List della Iucn (Unione Internazionale per la Conservazione della Natura e delle Risorse). Costretti dal restringimento dell’habitat ad avvicinarsi sempre più a villaggi e zone urbane, questi vivaci animali dei corsi d’acqua sono cacciato dai bracconieri per la ricca e pregiata pelliccia e dai pescatori per la loro incursione nei bacini di pesca. Dal 30 maggio al 2 giugno, negli orari in cui mangiano ci saranno focus specifici. L’acquario farà anche una donazione al Fondo Internazionale di Salvaguardia delle Lontre, devolvendo parte dei ricavi dalle vendite di tutte le lontre di pelouche vendute in questi giorni.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.