Cronaca. Arrestate due persone a Coriano dai carabinieri

Il primo per furto aggravato, il secondo per maltrattamenti in famiglia

Più informazioni su

Due arresti operati dai carabinieri a Coriano nella giornata di mercoledì 6 giugno. Nel tardo pomeriggio – come informa una nota dell’Arma – in via Ausa i militari della locale Stazione hanno tratto in arresto, per furto aggravato, F.S., 34enne, nato e residente a Rimini, nullafacente. 

I militari, nel corso del servizio perlustrativo, sorprendevano l’indagato all’interno di uno stabile in disuso intento a danneggiare le relative centrali elettriche e termiche ancora funzionanti, al fine di impossessarsi dei relativi cavi elettrici in rame, per un peso complessivo superiore ai 30 chili, poi rinvenuti all’interno di un’auto Fiat Panda, parcheggiata nelle vicinanze, in uso all’uomo e successivamente sottoposta a sequestro.

 

Sempre nello stesso pomeriggio, a Coriano, nella frazione Sant’Andrea in Besanigo, i militari del Nucleo Operativo Radiomobile traevano in arresto, per il reato di maltrattamenti in famigliaG.L. 54enne, nato a Pescara ma residente a Coriano, nullafacente, pregiudicato. Alle ore 17, perveniva alla dipendente centrale operativa una richiesta d’intervento da parte di un cittadino, il quale segnalava che l’uomo, in preda ad uno stato di forte agitazione psicofisica, verosimilmente dovuto all’abuso di sostanze alcooliche, aveva poco prima danneggiato la propria autovettura con un piede di porco e successivamente si era recato all’ interno della propria roulotte, dove stava inveendo contro la moglie, impugnando un grosso coltello da cucina. I militari intervenuti riuscivano a bloccare l’esagitato, che si era nel frattempo barricato all’interno del caravan.

Espletate le formalità di rito, il primo arrestato è stato trattenuto nelle camere di sicurezza del comando carabinieri in attesa del rito direttissimo mentre il secondo è stato associato alla casa circondariale di Rimini.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.