Attività preventiva. Due arresti dei Carabinieri di Riccione. Indagini in corso su un tentato furto

Più informazioni su

L’avvio della stagione estiva ha portato, come di consueto, ad una intensificazione dell’attività da parte dei militari dell’Arma di Riccione che guidati dal Capitano Marco Califano – oltre a garantire la tradizionale apertura estiva dell’innovativo presidio di piazzale Ceccarini a Riccione a cui si affiancheranno anche quest’anno i soliti servizi festivi di pattugliamento della battigia (con un mezzo a trazione 4×4) e dei viali pedonali a maggior afflusso turistico (mediante l’impiego di un’innovativa autovettura elettrica) – hanno raccolto in poche ore, tra ieri e oggi, alcuni risultati operativi. 

A Montescudo-Monte Colombo i militari hanno arrestato C. D., vastese, classe 1981, a cui è stato notificato un “Decreto sospensione affidamento in prova ai servizi sociali e contestuale ordine di carcerazione”, emesso in data odierna dall’Ufficio Sorveglianza di Bologna poiché già ritenuto responsabile in pregressa attività d’indagine di reati in materia di spaccio di sostanze stupefacenti.

A Misano Adriatico, nella serata di ieri, i Carabinieri hanno arresato M.N., diciottenne riminese, con l’accusa di tentato furto aggravato. Il giovane era stato già arrestato nell’ottobre 2017 e poi nuovamente catturato, lo scorso 5 maggio quando in prossimità della stazione ferroviaria di Misano Adriatico, era stato notato sempre da una pattuglia dell’Arma a bordo di un’autovettura rubata. Questa volta, invece, il ragazzo, da poco maggiorenne, è evaso da una comunità dove era stato collocato in regime di arresti domiciliari in relazione alle vicende esposte prima. Il giovane dopo essere tornato a Misano Adriatico nella notte è stato colto in flagranza da una pattuglia della locale Stazione Carabinieri mentre scassinava la porta d’ingresso di un esercizio commerciale del settore alimentare. Per lui sono scattate così le manette ed il giudizio direttissimo all’Autorità Giudiziari di Rimini nel corso della mattinata odierna.

A Riccione, sempre nel corso della notte, i Carabinieri hanno impedito grazie al passaggio provvidenziale di un’autovettura dell’Aliquota Radiomobile – allertata dall’attivazione di un sistema d’allarme – un furto all’interno di un noto ristorante in piazzale Roma. L’autore, su cui sono in corso indagini per rintracciarlo, dopo aver provato a forzare la porta d’ingresso a calci, e aver sentito l’attivazione del sistema d’allarme ed il quasi contestuale sopraggiungere della pattuglia dell’Arma, è riuscito a scappare.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.