Ricercato. Arrestato a Rimini dalla Polizia di Stato un 32enne peruviano responsabile di omicidio

Più informazioni su

Da tempo la Polizia di Stato di Rimini, nell’ambito dei servizi di contrasto al fenomeno dei furti e delle rapine commessi da ‘trans’, provvede al costante controllo delle strutture ricettive utilizzate da cittadine e cittadini stranieri dediti alla prostituzione, in particolare i residence.

Durante uno di questi servizi, i poliziotti della Sezione Criminalità Organizzata e Straniera della Squadra Mobile e della Squadra Volante, hanno verificato la presenza in un residence di via Bergamo a Rimini di due cittadini peruviani; da un controllo dei nominativi uno dei due risultava avere a suo carico una segnalazione dell’Interpol relativa ad una nota di ricerca diramata nei suoi confronti dalle autorità peruviane; gli agenti hanno così predisposto un servizio di osservazione della struttura ricettiva per rintracciare e bloccare l’uomo. Ieri mattina i poliziotti lo hanno visto rientrare alle prime luci dell’alba insieme ad un amico. Subito fermato, l’uomo non ha opposto resistenza permettendo agli investigatori di terminare gli accertamenti di Polizia Giudiziaria, svolti con il Servizio Interpool ed il Servizio di Cooperazione Internazionale di Polizia del Dipartimento della Polizia di Stato. La documentazione pervenuta ha così permesso di definire le responsabilità del cittadino peruviano per un’accusa di omicidio contestatagli dalle autorità del Perù: nel 2013 egli avrebbe spinto in un burrone un suo conoscente causandone la morte, reato per il quale il codice penale peruviano prevede una condanna fino a 20 anni di reclusione.

Al termine degli accertamenti il cittadino peruviano, di 32 anni, è stato arrestato a fini estradizionali ed accompagnato in carcere, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. L’altro cittadino peruviano, risultato clandestino sul territorio nazionale, è stato invece posto a disposizione dell’Ufficio Immigrazione che ha immediatamente avviato le procedure per la sua espulsione.

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.