Cronaca. Arrestate tre persone dai carabinieri della Compagnia di Riccione

Due giovani durante i controlli al Parco della Pace di Cattolica, in manette a Montescudo-Montecolombo un 55enne per violenze nei confronti della moglie

Più informazioni su

Altri tre arresti da parte dei carabinieri del Comando della Compagnia Carabinieri di Riccione, guidata dal Capitano Marco Califano, che in occasione dell’avvio della stagione estiva stanno intensificando i controlli in tema di contrasto al degrado urbano nonché in materia di sostanze stupefacenti, in particolare in luoghi pubblici come parchi, ville e punti di aggregazione.

Anche nella giornata di martedì 19 giugno – come informa un comunicato dell’Arma – a Cattolica gli uomini del Tenente Antonino Miserendino hanno proseguito i controlli all’interno del Parco della Pace.

Nello specifico venivano tratti in arresto:

– B. G., 30enne pregiudicato nato a Roma ma residente a Cattolica, poiché. a seguito di perquisizione personale, veniva trovato in possesso di due dosi di eroina pronte allo spaccio per complessivi gr. 0,6; due fiale ed una compressa di metadone, un coltello a serramanico, una cartuccia calibro 7,65, nonché della somma di euro 50, ritenuta il provento di illecita attività di spaccio;

– A. S., 26enne senegalese, in Italia senza fissa dimora, clandestino, poiché nel corso della fase di identificazione forniva false generalità.

 

“Restituire intere aree della città, specie luoghi pubblici come parchi, ville ed altri siti di aggregazione, alla serena e sicura fruizione della popolazione, costituisce un dovere primario, oltreché una indifferibile priorità ai quali, con la nostra quotidiana azione, cercheremo di rispondere tempestivamente sia su Cattolica che negli altri centri della provincia ove insistono nostri comandi. Puntiamo, come sempre, anche in questo caso, molto sulla collaborazione del cittadino, che, anche nel caso del Parco della Pace ci aveva fatto pervenire numerose segnalazioni, poi prontamente valorizzate dagli uomini della Tenenza”, il commento del Comandante della Compagnia di Riccione, in una nota ufficiale dei militari del Comando di Viale Sirtori. 

 

Sempre nella giornata di martedì 19, inoltre, i militari della Compagnia di Riccione, nello specifico quelli di stanza a Montescudo-Montecolombo, hanno tratto in arresto M.G., 55enne originario di Bergamo ma da tempo residente nel piccolo centro riminese, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa in data 18 giugno dal gip del tribunale di Rimini, che lo ha ritenuto indiziato di aver compiuto ripetuti maltrattamenti e percosse nei confronti della moglie convivente, una riccionese sua coetanea. L’indagato, in particolare, avrebbe dato corso a ripetuti atti di violenza fino al momento in cui la donna si decideva a denunciarlo presso il locale Comando dell’Arma, che avviava le indagini di competenza. Per l’uomo sono così scattate le manette e si sono aperte le porte della Casa Circondariale di Rimini.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.