Commercio Rimini. Controlli Polizia municipale: 19 sanzioni a negozi “antiestetici” su 70 verifiche

Dopo l'approvazione del nuovo regolamento comunale per la valorizzazione dell’offerta commerciale

Più informazioni su

Proseguono Rimini i controlli della Polizia municipale, iniziati dieci giorni fa, “per il rispetto del nuovo regolamento comunale per la valorizzazione dell’offerta commerciale”, che finora hanno portato a 19 sanzioni su una settantina di verifiche.

L’attivita’, che proseguira’ per tutta l’estate, “ha lo scopo – ricorda il Comune – di migliorare la qualita’ urbana e il valore turistico della citta’” contrastando “i comportamenti, specie nelle modalita’ di esposizione della merce all’esterno degli esercizi commerciali del Centro storico e dei viali della Marina, capaci di provocare un sentimento di degrado”.

L’attivita’ dei vigili sembra aver dato buoni frutti, dal momento che dopo i primi 19 verbali, “nessun esercizio e’ stato sanzionato durante l’ultimo fine settimana, e lo stato dei negozi, specie nelle zone oggetto di controllo, e’ tornato nella norma”. Nel dettaglio, ribadisce l’amministrazione, il nuovo regolamento “stabilisce una serie di norme e comportamenti da tenere nell’esposizione della merce, per evitare quelle brutture che hanno spinto ad adottare il regolamento stesso”. Ad esempio e’ vietato “esporre la merce mediante affissione o sospensione su elementi architettonici e serramenti mobili, oppure collocare contenitori non destinati all’esposizione delle merci al pubblico a ridosso delle vetrine”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.