Tutela animali. Guardia Costiera libera una tartaruga ‘Caretta Caretta’ al largo di Cattolica

Insieme al personale della Fondazione Cetacei di Riccione

Più informazioni su

Una tartaruga della specie ‘Caretta Caretta’ è stata rimessa in libertà nel mare Adriatico a Cattolica da personale della Guardia Costiera, che ha collaborato con la fondazione che ha curato l’animale nel centro di recupero Cetacei di Riccione. 

Al bagno 33 di Cattolica sono stati coinvolti anche i turisti della spiaggia, in particolare i bambini, che hanno così potuto toccare con mano in concreto parte dell’attività della Fondazione e del Corpo delle Capitanerie di Porto nella tutela dell’ambiente marino.

La tartaruga, a cui è stato dato il nome di ‘Fragolina’, è stata imbarcata sul mezzo veloce della Guardia Costiera con due responsabili della fondazione ed è stata rilasciata a circa due miglia al largo. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.