Cronaca. Prende il cane a calci sul lungomare, denunciato 52enne a Rimini

Il proprietario risponde di maltrattamento, l'animale affidato al canile

Più informazioni su

Lancia a terra il cane e lo prende a calci, alcuni passanti salvano l’animale e chiamano la polizia che identifica l’uomo e lo denuncia per maltrattamenti di animali. E’ successo la notte scorsa verso l’una a Rimini, sul lungomare di San Giuliano Mare, dove gli agenti chiamati da alcuni turisti sono intervenuti per sedare una lite in corso, come informa un comunicato stampa della Questura. 

Alcuni passanti infatti vedendo che l’uomo, un 52enne riminese, stava malmenando il proprio cane, un esemplare di piccola taglia, portato senza guinzaglio, sono intervenuti per salvare l’animale. Sono intervenuti i poliziotti delle Volanti con i cani del Reparto cinofili.

Il 52enne, alternando momenti di lucidità ad altri di alterazione non ha saputo giustificare il proprio comportamento violento e per questo motivo il cagnolino è stato sequestrato e affidato agli operatori del canile comunale di Rimini e il proprietario denunciato per il reato di maltrattamento di animali. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.