Furto con destrezza. Arrestato un 21enne a Riccione dagli agenti delle Volanti

Altre cinque persone denunciate lunedì. Giornate di intenso lavoro per gli uomini della Polizia di Stato riminese

Più informazioni su

L’estate giunge al culmine e sono giorni di intenso lavoro anche per le forze dell’ordine in Riviera, considerando l’alto afflusso di persone nel Riminese. Proseguono dunque, da parte della Polizia di Stato, i controlli finalizzati a prevenire e a contrastare fenomeni di degrado urbano, reati contro la persona ed il patrimonio, nonché lo spaccio di sostanze stupefacenti e a verificare l’osservanza da parte di cittadini stranieri del rispetto della vigente normativa inerente l’ingresso e la permanenza sul territorio nazionale.

Nella giornata di lunedì 30 luglio l’attività degli uomini delle Volanti della Questura di Rimini ha permesso di arrestare una persona e di denunciarne 5 oltre a identificare oltre 150 persone.

In particolare nel pomeriggio un 70enne originario del Molise, senza fissa dimora, ha asportato della merce da uno scaffale all’interno di un grande supermercato di un noto centro commerciale, cercando di superare le casse senza pagare il dovuto. L’uomo è stato notato da un addetto alla vigilanza che ha subito richiesto l’intervento della Polizia. Intervenuti sul posto gli operatori di volante, dopo aver individuato e bloccato in sicurezza l’autore del furto, hanno recuperato la merce rubata subito restituita e hanno provveduto a denunciare l’uomo per il reato di tentato furto aggravato.

Sempre nel pomeriggio di lunedì un equipaggio delle Volanti della Questura di Rimini è intervenuto presso via Madonna della Scala dove una donna lamentava la presenza di alcune persone all’interno dell’abitazione della madre disabitata da qualche tempo. Giunti sul posto, gli agenti hanno trovato due ragazzi minori extracomunitari i quali oltre ad essersi introdotti all’interno dell’immobile attraverso una finestra, danneggiandola, venivano trovati in possesso di due velocipedi di valore. I due minori sono stati quindi accompagnati in Questura e identificati; entrambi con precedenti specifici per furto aggravato e tentata estorsione, sono stati denunciati per violazione di domicilio, ricettazione, danneggiamento e furto e deferiti ai sensi dell’art.4 l.110/75 considerato che agli operatori che all’interno dell’immobile ogni stanza era stata rovistata e che la bicicletta custodita all’interno del garage era stata asportata.

Nella serata, poi, gli agenti delle Volanti della Questura di Rimini hanno arrestato un ragazzo del 1997. La Sala Operativa ha inviato un equipaggio delle Volanti presso una discoteca di Riccione dove era stato segnalato un furto di una borsa. I poliziotti intervenuti dopo aver acquisito le dichiarazioni della persona offesa e le dichiarazioni di un addetto alla sicurezza sono riusciti a individuare e a bloccare in sicurezza l’autore di quel furto. Si tratta di un ragazzo del 1997, con precedenti per furto, truffa online e stupefacenti. Condotto presso gli uffici della Questura, al termine degli accertamenti è stato arrestato per furto con destrezza.

A breve i Poliziotti della Questura di Rimini effettueranno il servizio di controllo del territorio a bordo di due scoter elettrici BMW C-Evolution con la livrea della Polizia di Stato: conciliando esigenze di servizio con il rispetto dell’ambiente, i nuovi mezzi elettrici rappresentano un utile strumento di lavoro che consente di garantire il controllo del territorio in situazioni più difficili per presenze di persone o per configurazione. I mezzi saranno impegnati quindi nei centri storici dei vari comuni, nelle zone pedonali per poi essere finalmente presentati a Misano Adriatico in occasione del MotoGP.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.