Abusivismo commerciale. A Rimini già 651 rinvenimenti di merce irregolare o contraffatta

I dati aggiornati alla vigilia di Ferragosto dell'opera di contrasto della Polizia municipale

Più informazioni su

Parola d’ordine: contrasto all’abusivismo commerciale. Alla vigilia di Ferragosto sono stati 651 i rinvenimenti di merce irregolare o contraffatta effettuati dalla Polizia municipale riminese (Nucleo operativo antiabusivismo commerciale) che si sommano ai 118 sequestri amministrativi effettuati e ai 5 di tipo penale. Lo fa sapere il Comune romagnolo con una nota.

“Numeri che confermano l’efficacia di un’attivita’ come quella dell’antiabusivismo commerciale che ci ha visto come Polizia municipale cambiare radicalmente e con successo le modalita’ dei controlli sull’arenile”, sottolinea l’assessore alla Sicurezza, Jamil Sadegholvaad, commentando i dati resi noti dalla Polizia municipale riminese.

Guardia alta, insomma, sul fenomeno dell’abusivismo. “Continueremo lungo il tracciato definito negli scorsi anni – prosegue l’assessore – con la consapevolezza che non puo’ mai essere abbassata la guardia o dar per scontato risultati anche se – ed e’ un’impressione che penso condivisa da operatori e turisti – sono lontane le manifestazioni del fenomeno dell’abusivismo commerciale cosi’ come le abbiamo conosciute in un passato poi non cosi’ lontano. Non vogliamo dare niente per scontato ma anche questi dati ci convincono dell’efficacia della strategia messa in campo con successo, frutto del lavoro congiunto di Comune, Municipale e di tutte le Forze dell’ordine rappresentate nel Comitato provinciale per l’ordine pubblico e la sicurezza con un comune intendimento di obiettivi e d’azione”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.