Lavoro. Ex Mc Drive di Riccione, i sindacati: “Reintegrare gli ex dipendenti”

Richiesta al Comune firmata da Filcams-Cgil, Fisascat-Cisl e Uiltucs-Uil: "C'è un'offerta per la riqualificazione dell'immobile, via al confronto"

Più informazioni su

Nella nuova vita del Mc drive di Riccione si tengano presenti gli ex dipendenti. La richiesta al Comune della Perla Verde e’ firmata da Filcams-Cgil, Fisascat-Cisl e Uiltucs-Uil, che hanno “finalmente” appreso che per l’edificio c’e’ l’interesse di un’impresa, che avrebbe gia’ presentato al Comune delle proposte per la riqualificazione e farne un pubblico esercizio. 

L’iter amministrativo, ragionano le parti sociali, pare sia avanzato, da qui la richiesta di un incontro, “sia per avere informazioni ufficiali, sia per aprire un confronto concreto e trasparente nell’interesse dei lavoratori che hanno perso il posto di lavoro da oltre un anno”.

I sindacati ritengono infatti che debbano essere rioccupati dal nuovo soggetto imprenditoriale in considerazione della continuita’ aziendale protrattasi dopo la chiusura dell’azienda nel gennaio del 2017 e la loro successiva rioccupazione fino all’aprile seguente, come peraltro prevede l’articolo 2112 del codice civile. Inoltre, l‘immobile e l’area non vanno soggetti a interessi diversi rispetto a quello del lavoro e dei lavoratori precedentemente occupati.

C’e’ fiducia nella Istituzioni, concludono, di poter “procedere celermente nel convocare le parti interessate e insieme si possano individuare le soluzioni adeguate per tutte le parti in causa”

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.