Controllo del territorio. Arrestate dai Carabinieri di Rimini 23 persone, 47 le denunce

Più informazioni su

Operazione Rimini sicura: 23 persone arrestate, 47 denunciate, 789 controllate e 40mila euro di sanzioni ad alcune discoteche e locali pubblici. Questo è il bilancio dell’operazione condotta, sin dall’11 agosto, dal Comando Provinciale Carabinieri di Rimini che ha predispsoto un imponente servizio di controllo e di prevenzione lungo tutto il litorale riminese con l’impiego di circa 300 pattuglie in uniforme e in abiti civili.

Dopo i gravi episodi registrati nel 2017, i militari hanno setacciato, di notte e di giorno, la battigia romagnola per prevenire potenziali fenomeni di degrado avvenuti in passato. Sono state controllate alcune note discoteche ed esercizi pubblici della riviera: registrate molte inosservanze di legge che sono state censurate con la contestazione amministrativa di svariate infrazioni per migliaia di euro di contravvenzioni.

Tra le 23 persone arrestate, molte quelle per spaccio, altre per furto, tra cui  alcuni  c.d. “predoni di spiaggia” che approfittando dell’assenza del turista/bagnante, si sono impossessati di cellulari, borse e zaini, altre ancora – una coppia, lui turista toscano e lei trans argentina –  per atti osceni  in un parco pubblico della città sorpresi in pieno giorno in intime effusioni amorose.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.