Cronaca. Fu condannato a Milano perché non pagava gli alimenti: arrestato a Rimini dopo 15 anni

Più informazioni su

Come cita una nota dell’Ansa, un pensionato milanese di 74 anni ha vissuto un’Odissea giudiziaria al posto delle vacanze sulla Riviera Romagnola, passando il Ferragosto in carcere a Rimini. Fermato dalla Polizia nell’albergo dove era appena arrivato, era ricercato per non avere pagato gli alimenti a moglie e figli 15 anni prima, nel 2003 e 2004. Nel 2011 una condanna definitiva a 8 mesi in contumacia e nel 2013 un primo ordine di carcerazione, con la sospensione, non gli era stato notificato. 

Irreperibile nel 2015, nel 2016 la sospensione viene revocata e la carcerazione ripristinata. Per questo nei giorni scorsi, registrato in albergo, il suo nome è comparso nella banca dati e dal tribunale di Milano è scattato l’ordine di carcerazione. E’ stato accompagnato prima in Questura e poi in carcere, per due notti. Giovedì è tornato in libertà grazie al suo avvocato, che ha spiegato alla Procura di Milano la sua buona fede: nessuno lo aveva mai avvertito dell’esito del procedimento.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.