Cronaca. Denunciato per furto aggravato sulla spiaggia di Rimini un pregiudicato friulano

Il trentacinquenne autore del reato è stato identificato grazie al sistema di video sorveglianza installato all'interno del Beach-Box della Polizia di Stato di Piazzale Roma

Più informazioni su

Nel primo pomeriggio di ieri gli Agenti in servizio presso il beach-box della Polizia di Stato di Piazzale Roma hanno ricevuto una denuncia di furto di uno zaino da parte di un giovane turista di nazionalità italiana.

Il ragazzo ha riferito di essere arrivato in spiaggia libera di Piazzale Romaverso le 10.30 del mattino in compagnia di un’amica e al ritorno da una passeggiata sulla battigia si era accorto che ignoti si erano impossessati del suo zaino che aveva lasciato incustodito e riposto sotto il telo.

Raccolta la denuncia il personale ha effettuato un’attenta ricerca attraverso il sistema di video sorveglianza (contro!- center) installato all’interno del presidio di Polizia.

Dal controllo i poliziotti sono riusciti ad estrapolare le immagini del furto ed individuare l’autore. Acquisite le foto il personale si è proceduto ad una perlustrazione nella zona della spiaggia e zone vicine individuando, alle ore 13.30, la persona ricercata che senza ombra di dubbio era l’autore del furto.

Il sospettato è stato dunque accompagnato in Questura ed identificato compiutamente; si tratta di un trentacinquenne residente in Friuli-Venezia Giulia, già noto alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio.

Al termine degli accertamenti è stato denunciato per il reato di furto aggravato.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.