Cronaca. Rimini, controlli estivi agli esercizi pubblici: 35mila euro di sanzioni, 10 denunciati

Cronaca. Rimini, controlli estivi agli esercizi pubblici: 35mila euro di sanzioni, 10 denunciati e 35 violazioni

Più informazioni su

La Polizia di Rimini, nell’ambito dei servizi di verifica e controllo dei pubblici esercizi, in particolare di alcune tipologie quali locali di intrattenimento, locali dove si effettua vendita e somministrazione di bevande, sale giochi e scommesse, video lottery, hanno intensificato la propria attivita’ durante la stagione estiva per una verifica del pubblico esercizio a 360°, dalla regolarita’ delle autorizzazioni e licenze, a quella concernente la posizione lavorativa degli eventuali dipendenti, alle norme sulla salute, igiene e sicurezza dei luoghi, alla verifica della correttezza di comportamenti nei confronti di avventori e clienti. 

 

Ed e’ proprio l’attivita’ di verifica in tali ambiti che ha permesso ai poliziotti della divisione amministrativa di accertare, oltre ai numerosi pubblici esercizi che operano rispettando le regole, anche numerose violazioni, puntualmente sanzionate. Sono difatti 12 i pubblici esercizi la cui licenza e’ stata sospesa per periodi che vanno da 7 e fino ad arrivare nei casi piu’ gravi a 45 giorni di sospensione Sono state anche accertate 35 violazioni sanzionate in via amministrativa con verbali per un importo totale di circa 35,000 euro. Sono infine 10 le persone denunciate all’autorita’ giudiziaria per violazioni di carattere penale, accertate nel corso dei controlli.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.