Turismo. Riccione ha un nuovo ambasciatore speciale

Consegnata a sorpresa la pergamena al reggiano Fabrizio Meschieri che frequenta la Perla Verde da 45 anni, da quando era bambino, e sul braccio si è tatuato l’immagine della veduta del porto di Riccione

Più informazioni su

L’ultima nomina, in ordine di tempo, di “ambasciatore della città di Riccione” – il riconoscimento che viene consegnato ai turisti che da molti anni scelgono di trascorrere le vacanze nella Perla Verde e ne sono innamorati – è stata davvero speciale. L’assessore Luigi Santi ha consegnato a sorpresa la pergamena di “ambasciatore”Fabrizio Meschieri, della provincia di Reggio Emilia, che frequenta Riccione da quando era bambino. La premiazione è stata infatti organizzata all’insaputa di Fabrizio dalla moglie Enrica che lo scorso luglio, con una toccante lettera inviata al sindaco, raccontava il grande amore che lega il marito alla città da ben 45 anni. 

Un sentimento profondo, che accompagna Fabrizio da sempre e che ha deciso di manifestare anche con un segno visibile e indelebile, un incredibile tatuaggio sul braccio con l’immagine della veduta del porto di Riccione…

Il momento della consegna della pergamena, a cui ha partecipato anche il figlio Alessio, è stato accompagnato dalla lettura delle motivazioni della nomina, ed è stato particolarmente emozionante e commovente. La famiglia Meschieri viene due volte all’anno in vacanza a Riccione, in giugno e in settembre, ma il sogno vero è quello di trasferirsi qui il prima possibile.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.