Cronaca. Pizzicati 62 “bagarini” all’opera durante il Gran Premio del Motomondiale a Misano

Nel fine settimana controllate e identificate dalla Guardia di Finanza novanta persone

Più informazioni su

Bagarini nel mirino della Guardia di Finanza di Rimini in occasione del Gran Premio Octo di San Marino e della Riviera di Rimini, del weekend appena trascorso. L’attivita’ di controllo economico, svolta sia in uniforme sia in “borghese”, ha permesso di identificare 90 persone, di cui 62 sospetti “bagarini”, che stazionavano vicino agli accessi al circuito “Marco Simoncelli” di Misano Adriatico e delle casse con i tipici atteggiamenti. Gli altri 28 sono stati verbalizzati per il rilascio dello scontrino fiscale, per la gestione di parcheggi occasionali o per detenzione di stupefacenti per uso personale. 

Quattro persone, un austriaco, un pugliese, un napoletano e un riccionese, sono state sorprese a tentare di vendere biglietti, con il conseguente sequestro da parte delle pattuglie intervenute di 13 titoli di accesso, che stavano per essere ceduti mediamente a un prezzo raddoppiato.

Per altri 12 soggetti identificati come sospetti “bagarini”, interessati da numerosi precedenti di polizia sono scattati i fogli di via obbligatori con divieto di ritorno nel Comune di Misano Adriatico per tre anni. Un sospetto pluripregiudicato e’ stato denunciato per inottemperanza ad analogo provvedimento emesso precedentemente.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.