Cronaca. Rapina, furto aggravato, ricettazione e spaccio stupefacenti: arrestato un 36enne a Rimini

L'uomo, domiciliato a Cattolica, deve scontare oltre 4 anni di pena essendo stato riconosciuto colpevole di una serie di reati con sentenze passate in giudicato

Più informazioni su

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Rimini, nel corso di un servizio di controllo del territorio nella serata di mercoledì 7 novembre, hanno rintracciato e tratto in arresto, in esecuzione di ordine di carcerazione emessa dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica del Tribunale di Rimini, L. C., classe 1982, di origine senegalese, domiciliato a Cattolica. 

Come spiega un comunicato dell’Arma, l’arrestato deve scontare la pena detentiva di 4 anni, 1 mese e 24 giorni poiché, con sentenze passate in giudicato, è stato riconosciuto definitivamente colpevole dei reati di rapina, furto aggravato, ricettazione e spaccio di sostanze stupefacenti, tutti delitti commessi a Rimini dal maggio 2014 al gennaio 2018.

Per lo straniero si sono aperte le porte del carcere di Rimini ove è stato condotto nel corso della tarda serata per scontare la pena in questione.

L’attenzione del Comando Compagnia Carabinieri di Rimini rimane alta e costante sull’intera giurisdizione di competenza al fine di fornire una risposta concreta ed incisiva alle legittime pretese di legalità avanzate dai cittadini. Pertanto continueranno con assiduità i servizi di prevenzione e contrasto svolti dall’Arma dei Carabinieri, affiancando alla capillare perlustrazione del territorio una continua e attività info-investigativa, contattando la cittadinanza al fine di acquisire quante più notizie utili per prevenire il ripetersi dei reati ed assicurare alla giustizia gli autori di quelli già perpetrati.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.