Spaccio. Bellaria Igea Marina: nell’armadietto della ditta gli trovano la cocaina, 43enne in manette

Più informazioni su

Nel corso della serata di ieri, domenica 25 novembre, i Carabinieri della Stazione di Bellaria Igea Marina, guidati dal Luogotenente Antonio Amato, hanno tratto in arresto, in flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, A. M., 43enne di origini comasche, da anni residente nel riminese, già noto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti di polizia. In particolare i militari, impiegati unitamente al personale del locale corpo di polizia municipale, hanno fermato l’auto condotta dall’uomo procedendo ad un controllo di polizia nei suoi confronti. 

Alla richiesta di esibire i documenti di guida, l’uomo asseriva di esserne sprovvisto poiché revocatagli e, nel contempo, cercava di disfarsi di un involucro in cellophane di colore bianco gettandolo dal finestrino della macchina.

 

Notato il gesto, i militari hanno recuperato quella che risultava essere una dose di cocaina da 1 grammo. Sottoposto a perquisizione, l’uomo ha consegnato ulteriori due dosi da un grammo ciascuna che custodiva nella tasca dei pantaloni. Pertanto, d’intesa con la locale Autorità Giudiziaria, i Carabinieri di Bellaria hanno proceduto ad estendere la perquisizione all’abitazione ed al luogo di lavoro dell’uomo. E proprio qui, nell’armadietto a lui in uso nello spogliatoio della ditta dove lavora come operaio, occultati nella tasca di un giubbotto, i militari hanno trovato due involucri in cellophane contenenti circa 100 grammi di cocaina oltre ad un bilancino elettronico di precisione. La sostanza è stata sottoposta a sequestro in attesa di esperire le analisi di laboratorio del caso. L’uomo, condotto in caserma, è stato dichiarato in stato di arresto e, espletate le formalità di rito, portato presso la propria abitazione al regime degli arresti domiciliari in attesa della celebrazione del rito direttissimo. Lo stesso verrà altresì sanzionato a norma dell’articolo 116 del codice della strada poiché sorpreso alla guida con patente revocata. All’esito dell’udienza di convalida svoltasi presso il Tribunale di Rimini nel corso della mattinata odierna, l’arresto è stato convalidato e l’uomo è stato sottoposto alla misura cautelare degli Arresti Domiciliari in attesa della processo che si terrà nei prossimi giorni.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.