Cronaca. Assolto l’ex prefetto di Rimini Vittorio Saladino dall’accusa di abuso di ufficio

Più informazioni su

L’ex prefetto di Rimini Vittorio Saladino è stato assolto nel processo che lo vedeva imputato di abuso d’ufficio, nella città romagnola, come riferisce l’Agenzia Ansa. Oltre a Saladino, il tribunale riminese ha assolto anche l ‘ex viceprefetto Giuseppe Puzzo e l’ex vicecomandante della polizia municipale di Riccione Fabio Franchini. A Saladino era contestato un indebito utilizzo di un dipendente della prefettura e di aver fatto annullare senza motivo una multa presa dall’auto della moglie.

 

Al termine del processo, i giudici hanno assolto tutti con la formula ‘perché il fatto non sussiste’. “Sono soddisfatto dell’esito di una vicenda che è durata troppo tempo e in cui mi sono sempre dichiarato innocente”, ha commentato Saladino, oggi commissario straordinario nel Comune pugliese di Manduria. “Ho assistito a tutte le udienze, sono stato interrogato e ho fatto dichiarazioni spontanee e ora mi fa molto piacere che l’esito sia stato positivo”, ha aggiunto.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.