Comune di Riccione. Oltre 800 famiglie contattate per il censimento di popolazione e abitazioni

Il questionario può essere compilato fino al 20 dicembre

Più informazioni su

Sono oltre 800 le famiglie di Riccione contattate per il Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni. Lo fa sapere il Comune, ricordando che “la nuova metodologia di censimento e’ suddivisa in due diversi tipi di rilevazione: areale, con il coinvolgimento di 167 famiglie selezionate da Istat e contattate direttamente da rilevatori incaricati tramite bando dal Comune, e rilevazione da lista, rivolta a 636 famiglie che hanno ricevuto dall’Istat una comunicazione con l’invito a compilare il questionario”. 

Oltre a recarsi fisicamente agli sportelli e’ possibile compilare i questionari online fino al 12 dicembre, utilizzando le credenziali di accesso fornite via lettera. In alternativa e’ possibile chiamare lo 0541 608339 per una breve intervista telefonica.

Nel frattempo “proseguono le visite dei rilevatori per raccogliere le informazioni richieste dall’Istat alle famiglie che ancora non hanno risposto”. Il termine ultimo fissato per la compilazione del questionario nelle diverse modalita’ e’ il 20 dicembre. L’amministrazione ricorda, infine, che l’Istat “prevede una sanzione in caso di mancata rilevazione, che e’ obbligatoria per una completa effettuazione del censimento”. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.