Strade. Provincia di Rimini: in vigore dall’1 dicembre ordinanza su gomme e catene da neve

Il provvedimento riguarda le tratte extraurbane delle strade provinciali

Più informazioni su

La Provincia di Rimini “ricorda che dall’1 dicembre e’ entrata in vigore l’ordinanza sulla disciplina della circolazione stradale nel periodo invernale lungo le tratte extraurbane delle strade provinciali”. Nel dettaglio, il provvedimento “istituisce l’obbligo fino al 31 marzo per i veicoli a motore, esclusi i ciclomotori a due ruote e i motocicli, di circolare con pneumatici invernali o di avere a bordo mezzi antisdrucciolevoli alla marcia su neve o ghiaccio”. 

In caso di presenza di “ghiaccio o fenomeni nevosi in corso e’ obbligatorio montare questi dispositivi, se il veicolo non e’ gia’ dotati di pneumatici invernali”.

Infine, la Provincia “chiarisce il divieto di circolazione di ciclomotori a due ruote e motocicli in presenza di ghiaccio o fenomeni nevosi in corso”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.