Cronaca. Denunciate sei persone dalla Polizia Municipale di Bellaria Igea Marina

Più informazioni su

Nei giorni scorsi, l’attività di controllo e prevenzione messa in atto dalla Polizia Municipale di Bellaria Igea Marina in occasione delle festività di fine anno, ha portato alla denuncia in stato di libertà di sei persone, responsabili di reati per la maggior parte connessi alla circolazione stradale. Il caso più importante risale al mese passato e riguarda la denuncia di un ragazzo avvenuta grazie all’ufficio infortunistica, il quale ha rintracciato una persona che, dopo aver provocato un sinistro stradale con lesioni, si è allontanata dal luogo dell’incidente.

 

Il malfattore, che era alla guida di un ciclomotore, ha abbandonato il veicolo (vecchio ciclomotore privo di dati identificativi) per darsi alla fuga nella vicina campagna, cercando di far perdere le proprie tracce. Attraverso l’impianto di videosorveglianza comunale, tuttavia, è stato possibile ricostruire il percorso compiuto dal ragazzo con il ciclomotore, riuscendo a risalire a nuovi elementi grazie alle testimonianze fornite da persone presenti durante l’accaduto. Grazie anche ad accertamenti eseguiti sulle banche dati delle forze dell’ordine, è stato possibile risalire al soggetto alla guida del ciclomotore, un cittadino straniero di 23 anni domiciliato in un comune limitrofo, che è stato denunciato per il reato di omissione di soccorso.

Tra le altre attività svolte dalla Polizia si segnala la denuncia di un cesenate classe 1967. L’uomo, dopo aver avuto un incidente con la propria auto, una volta portato all’ospedale ha fatto segnare un valore alcolico pari a 2,17 g/l (ben superiore al limite di 0,5 g/l previsto per legge). Un 30enne locale, invece, è stato denunciato per inottemperanza a misure imposte dall’Autorità di Pubblica sicurezza mentre, un 34enne, anch’egli del posto è stato denunciato perché trovato alla guida di un veicolo con patente revocata (in quanto già sorpreso altre volte alla guida di veicoli senza avere la patente).

Un 40enne originario del nord Italia è stato sorpreso dagli agenti impegnati nel controllo delle vie del centro mentre percorreva una ZTL e stava fumando uno ‘spinello’. Trovato in possesso di una modica quantità di stupefacente, è stato segnalato alla Prefettura come assuntore. L’uomo, rifiutando gli esami utili a verificare il suo stato di alterazione, è stato infien denunciato. Per quanto concerne l’ultimo caso preso in esame, si parla di un cesenate 30enne denunciato poiché, durante un controllo delle forze dell’ordine, ha fornito false generalità agli agenti, cercando di mascherare l’assenza della patente di guida. Quest’ultima era già stata sospesa in seguito a guida in stato di ebbrezza.

Si segnala, infine, che l’Ufficio Infortunistica sta procedendo alla ricostruzione della dinamica del sinistro stradale, purtroppo con esito mortale, avvenuto martedì scorso in via Fratelli Cervi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.