Licenza sospesa al Cocoricò. De Meis: “Faremo fronte ai nostri impegni, Capodanno non è a rischio”

Il gestore della discoteca interviene dopo lo stop per 90 giorni deciso dal Comune di Riccione: "Decisione sconcertante, abbiamo concordato con l'Ufficio Tributi un piano di rateazione fin qui rispettato alla lettera"

Più informazioni su

“L’ordinanza del Comune di Riccione che ci impone la chiusura per i prossimi tre mesi in caso di mancata ottemperanza del pagamento della Tari non mette a rischio il nostro Capodanno”. Lo assicura Fabrizio De Meis, ceo della Fdm, società che gestisce la discoteca Cocoricò alla quale l’amministrazione comunale ha sospeso per novanta giorni la licenza per mancato pagamento della tassa sui rifiuti. 

“Fermo restando – prosegue – che per rendere nulla questa ordinanza, come concordato con l’Ufficio Tributi del Comune di Riccione, faremo fronte ai nostri impegni e faremo inoltre immediatamente ricorso al Tar, ritenendo questo Regolamento comunale, incoerente ed incostituzionale”.

“Stiamo inoltre con i nostri legali valutando anche la possibilità di richiedere un risarcimento poiché il danno economico che ci sta comportando è gravissimo, visto che il clima di incertezza sul Capodanno non favorisce la prevendita delle prenotazioni”.

Entrando nel merito dell’ordinanza, De Meis sottolinea che “appare assai sconcertante una decisione così radicale dopo che la Fdm ha da tempo avviato un percorso virtuoso con l’Amministrazione Comunale proprio per chiudere il vecchio contenzioso, relativo agli anni regressi di sua specifica competenza, concordando con l’Ufficio Tributi del Comune di Riccione un piano di rateazione che, in sintonia con quanto richiesto, abbiamo rispettato alla lettera”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.