Inaugurata a Coriano “Casa Marco Simoncelli”, struttura pensata per ragazzi disabili

Più informazioni su

Il 20 gennaio Marco Simoncelli avrebbe compiuto 32 anni e, proprio in questo giorno, a Coriano, paese d’origine del compianto campione motociclistico italiano è stato tagliato il nastro di “Casa Marco Simoncelli”, struttura ideata per aiutare i ragazzi affetti da disabilità. Un progetto fortemente voluto da papà Paolo Simoncelli, naturalmente presente all’evento.

La struttura si compone di oltre mille metri quadrati disposti su tre piani, con anche una piscina, una palestra e tanti altri spazi messi a disposizione per le famiglie alle prese con problemi di grave disabilità all’interno del proprio nucleo. A gestire il centro sarà la comunità Montetauro di Coriano. Un progetto realizzato grazie agli incassi raccolti durante gli eventi organizzati dalla fondazione Simoncelli, ma anche grazie alle numerose donazioni spontanee di molti tifosi e benefattori.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.