Controlli nel riminese: 17 denunce tra furti vari, porto d’armi abusivo e violazione dei domiciliari

Più informazioni su

Nel corso del fine settimana, caratterizzato da un elevato afflusso di turisti sul territorio, sono stati intensificati i servizi di prossimità posti in essere dai Carabinieri di Rimini: 3 persone sono state deferite in stato di libertà per il reato di ricettazione. 

 

In particolare, un riminese classe 1982 è stato trovato in possesso di uno smartphone di ultima generazione risultato provento di furto denunciato a fine della scorsa estate.

Due 16enni, invece, controllati in un parco pubblico cittadino, sono stati trovati in possesso di una biciletta a pedalata assistita risultata, anche questa, provento di furto perpetrato lo scorso novembre nel centro cittadino.

 

Una signora foggiana classe 1961, invece, è stata denunciata in stato di libertà per il reato di furto poiché sorpresa all’interno di un negozio di articoli per la casa subito dopo aver rubato prodotti per l’igiene personale, occultandoli sulla propria persona.

 

Una cittadina ucraina classe 1988 dovrà invece rispondere del reato di porto abusivo di strumenti atti ad offendere poiché, controllata a bordo della propria vettura in una strada del centro cittadino, è stata trovata in possesso di una mazza da baseball occultata sotto il sedile lato passeggero.

 

Inoltre C. E. albanese classe 1977, R. A. marocchino classe 1985 e H. R. albanese classe 1992, tutti sottoposti alla misura degli arresti domiciliari, sono stati deferiti alla locale Autorità Giudiziaria poiché, all’atto del controllo, è stato accertato che si erano allontanati arbitrariamente dai rispettivi domicili, facendo perdere le proprie tracce.

 

Segnalate anche 8 persone all’Autorità Giudiziaria per guida sotto l’influenza dell’alcool con tasso alcolemico superiore a 0,8 g.l. Per loro, è scattata la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente di guida da sei mesi ad un anno. Ulteriori 4 utenti della strada sono stati sanzionati amministrativamente in quanto, all’esito del controllo, è stato accertato che erano alla guida dei rispettivi mezzi con un tasso alcolemico superiore a 0,5 e non superiore a 0,8 g/l: per loro scatta una sanzione di importo da euro 527 ad euro 2.108 oltre alla sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente di guida da tre a sei mesi.

 

Nel corso del fine settimana sono stati infatti effettuati 23 posti di controllo lungo le principali arterie stradali e nei pressi dei luoghi di maggiore aggregazione di massa, sottoponendo a controllo 87 mezzi ed identificando 102 persone.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.