Sanità. A Rimini è scoppiato un focolaio di morbillo negli adolescenti: 17 casi con 2 ricoveri

Più informazioni su

Una nota Ansa riporta che in tutta la provincia di Rimini nelle ultime settimane sono stati notificati 17 casi di morbillo, soprattutto tra i ragazzi delle scuole superiori che non hanno effettuato o completato il ciclo vaccinale, nemmeno dopo la profilassi scattata dopo le prime infezioni. L’Ausl precisa inoltre che per due persone si è reso necessario il ricovero ospedaliero: uno, già dimesso, per complicazione encefalica e l’altro tutt’ora degente per una polmonite.

Il focolaio risulta attivo dalla fine del 2018 e già dai primi casi è stato attivato il protocollo di rito che prevede anche l’offerta della vaccinazione a coloro che, suscettibili di poter contrarre la malattia, non abbiano completato il ciclo vaccinale. Tuttavia, precisa l’Ausl, “non tutti hanno accettato la vaccinazione”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.