Turismo. 2018 anno d’oro: l’Emilia-Romagna tocca i 60 milioni di presenze nelle città e in riviera

Più informazioni su

Come riporta una nota dell’Ansa, il 2018 è stato un anno glorioso per il turismo emiliano-romagnolo: ha infatti registrato circa 60 milioni di presenze turistiche (esattamente 59,6 milioni), con un rialzo del 4,7% rispetto ai 56,9 milioni registrati nel 2017 che, di per sé, era già stato archiviato come un anno record. Crescita percentuale ancora maggiore per quanto riguarda gli arrivi che in totale sono stati 13,7 milioni con un rialzo del 7% rispetto ai 12,8 milioni dell’anno precedente. 

La regina è la Riviera Romagnola con 43 milioni di presenze e 7 milioni di arrivi con una crescita sul 2017, rispettivamente, del 2,2% e del 2,9% ma l’incremento riguarda comunque tutti i comparti del settore e comprende l’intero territorio regionale.

 

“Direi – ha osservato alla presentazione dei dati sul turismo per il 2018, il presidente della Regione, Stefano Bonaccini – che possiamo esultare. E questo per merito di tutti: della Regione e degli operatori, dall’Apt e delle associazioni di categoria”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.