Comune di Riccione. Tasse non pagate per un milione di euro, chiesto fallimento di Kiron

Società inadempiente su Imu, Tasi e Ici a partire dal 2008 anche dopo la notifica delle relative ingiunzioni di pagamento

Più informazioni su

Tra Imu, Tasi e Ici, Kiron srl e’ debitore verso il Comune di Riccione di un milione di euro. Per questo, dopo “un’attesa lunga e vana”, l‘amministrazione ha chiesto il fallimento della societa’ inadempiente. Lo fa sapere la giunta che, appunto, ha dato mandato al suo legale di richiedere il fallimento di Kiron. 

In particolare, risulta non versata l’imposta comunale sugli immobili dal 2008 al 2011 per 207.700 euro, l’imu dal 2012 al 2016 per 740.353 euro, la tasi dal 2014 al 2016 per 30.611 euro e la differenza ici per il 2011 ricalcolata a seguito di denuncia infedele ed ammontante a 695 euro.

Nonostante la notifica delle relative ingiunzioni di pagamento, la societa’ e’ rimasta inadempiente. E si tratta di “una situazione di elevata insolvenza, che Kiron srl non e’ in grado di soddisfare”. Da qui la decisione di proporre istanza di fallimento.

Quest’anno, ricorda infine il Comune, ricorrono i 10 anni dalla delibera sul progetto Futurismo per il quale sembrava imminente la realizzazione, salvo concludersi con l’attuale ricorso per dichiarazione di fallimento della societa’. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.