Alimentazione e salute. Polizia municipale: sanzionato un negozio di frutta e verdura

Più informazioni su

Un fenomeno in forte espansione è quello del proliferare degli esercizi di frutta e verdure in tutte le zone, ma specie in quelle periferiche, della città. La Polizia locale riminese, proprio per questo, li sta monitorando  intervenendo quando le regole non vengono rispettate: questo è  avvenuto proprio il 19 febbraio quando è stato sanzionato un negozio di vicinato di via XX Settembre.

 

Non solo infatti, visto il genere merceologico particolare, è il regolamento di igiene e sanità quello che viene applicato maggiormente in caso di violazione ma anche quello di Polizia urbana o del codice della strada quando l’esposizione della merce, come è accaduto, travalica i limiti imposti oltre i muri perimetrali degli esercizi o gli spazi d’occupazione del suolo pubblico realmente concessi. Particolare attenzione, poi, gli operatori della Polizia locale la dedicano al controllo delle merci che, a tutela del consumatore, debbono riportare tutti i dati che consentano all’acquirente finale un acquisto consapevole con la conoscenza oltre del prezzo della provenienza dei prodotti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.