Rimini. Ubriaco, litiga con una cameriera e aggredisce i Carabinieri: 22enne arrestato

Più informazioni su

I Carabinieri di Rimini, nel corso della notte, hanno arrestato in flagranza, per i reati di resistenza, violenza ed oltraggio a P.U., un 22enne peruviano, da circa due anni residente nel riminese: l’uomo, in evidente stato di alterazione psicofisica, alle ore 03:30 circa, si è recato in un locale del lungomare riminese e, senza alcun plausibile motivo, ha iniziato ad inveire contro i camerieri ed a colpire con calci porte e suppellettili. A nulla sono valsi i tentativi di riportarlo alla calma di una cameriera che, in risposta, è stata spintonata e colpita al volto con uno schiaffo. 

Riportato alla calma, l’uomo è stato accompagnato fuori dal locale e preso in consegna dai militari che, a seguito di richiesta di intervento al numero di emergenza 112, erano giunti sul posto.

 

Ma mentre l’uomo stava spiegando cosa era accaduto poco prima, alla vista della cameriera con cui aveva litigato, è tornato su tutte le furie scagliandosi contro di lei. I militari, pertanto, frapponendosi tra i due e venendo a loro volta aggrediti, sono riusciti a bloccare l’uomo con non poca difficoltà. Fatto salire a fatica a bordo dell’auto di servizio, è stato condotto in caserma e dichiarato in stato di arresto. Espletate le formalità di rito, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della Stazione Rimini Principale in attesa della celebrazione del rito direttissimo. Nel corso della mattinata, a seguito di udienza di convalida presso il Tribunale di Rimini, l’arresto è stato convalidato e l’uomo ha patteggiato 10 mesi di reclusione con il beneficio della sospensione condizionale della pena.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.