Donazione. A Verucchio installati tre nuovi defibrillatori DAE

Più informazioni su

Da oggi il territorio verucchiese è dotato di tre nuovi defibrillatori DAE donati da altrettanti benefattori, sensibili e attenti alla loro comunità. Alla presenza del Sindaco Stefania Sabba e dei referenti Ascor (dottor Antonio Destro ed il vicepresidente Mongiello), insieme a numerosi cittadini ed esercenti, sono stati inaugurati questa mattina.

Un apparecchio è posizionato sotto il portico del Municipio di Verucchio in piazza Malatesta, donato da Robopack ed il dott. Alfredo Aureli. Il secondo DAE è stato donato dalla Asd Teste Malate e posizionato all’esterno del Centro Civico di Villa Verucchio adiacente piazza Europa. Il terzo apparecchio donato da Fimar SpA è stato montato nella zona artigianale ed inaugurato alla presenza del titolare Oriano Tamburini che lo ha voluto disponibile e accessibile anche negli orari di chiusura delle aziende.

L’amministrazione comunale è orgogliosa e grata per questi gesti che hanno reso più sicure le piazze e e le vie del territorio. Il comune, in collaborazione con la locale delegazione di Croce Rossa Italiana, ha inoltre organizzato due corsi di formazione per l’utilizzo dei DAE. I corsi saranno gratuiti e si svolgeranno al Centro Civico nelle giornate di martedì 30 aprile e giovedì 9 maggio dalle ore 14 alle 19. Gli interessati potranno iscriversi fino ad esaurimento posti, telefonando o scrivendo all’ufficio urp del Comune di Verucchio

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.