Campagna Amica. Alle Celle di Rimini torna protagonista la vera agricoltura a km0

Nella piazza del Centro commerciale “I Portici” in vendita da domani, tutti i martedì, frutta fresca, marmellate, miele, vini, olio di oliva e formaggi prodotti dagli agricoltori del territorio

Più informazioni su

Le primizie a km0 e il cibo della vera agricoltura del territorio tornano protagoniste, dopo il successo delle precedenti edizioni, alle Celle di Rimini con il mercato esclusivo di ‘Campagna Amica’. Da domani, 16 aprile, il mercato nato per accorciare la filiera, valorizzare le produzioni locali e favorire l’acquisto di prodotti ad origine garantita, riparte ogni martedì con i classici orari 7.30-13.30 nella piazza antistante la Coop Celle di via XXII Settembre (Centro Commerciale I Portici).

 

“I produttori agricoli – affermano Guido Cardelli Masini Palazzi e Giorgio Ricci, rispettivamente Presidente e Vicedirettore di Coldiretti Rimini – proporranno come sempre, ogni martedì sino al termine di luglio, il meglio delle produzioni agricole di stagione tipiche del nostro territorio: frutta e ortaggi e poi succhi di frutta, marmellate, vini, formaggi e olio extravergine offrendo ai consumatori la possibilità di un acquisto consapevole in termini di certezza dell’origine, qualità e salubrità, aspetti che, come noto, in tempi di globalizzazione, rappresentano un valore aggiunto di grande significato, soprattutto se confrontati con i prodotti di importazione spesso privi di una loro identità specifica e anche dei requisiti di sicurezza alimentare”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.