No Vax. Minacce sui social al sindaco di Rimini Andrea Gnassi

Più informazioni su

Il sindaco di Rimini Andrea Gnassi ha ricevuto minacce anche di morte via Facebook: lo riporta l’Agenzia Ansa riprendendo i meda locali. Sulla bacheca del primo cittadino, non sono mancate critiche e pure auguri di morte per cui sono già stati interessati i legali, collegate all’ordinanza emanata dal Comune che prevede una sanzione pecuniaria per ogni giorno in cui i genitori continueranno a portare all’asilo nido o alla scuola dell’infanzia i propri figli non vaccinati.

 

«Negli ultimi 10 giorni, da quando è uscita l’ordinanza – commenta Gnassi – abbiamo e ho ricevuto centinaia e centinaia di inviti ad andare avanti in questa battaglia per la salute dei bambini e di tutti. Davvero una enorme ondata di incoraggiamento che fa piacere e dimostra come la stragrande maggioranza degli italiani sta dalla parte della tutela della salute». I Vigili Urbani hanno iniziato a consegnare alle famiglie interessate gli inviti a mettersi in regola con i vaccini entro sette giorni. Dopo di che scatterà la sanzione economica – da 25 euro fino a 500 euro ma, in via breve, da 50 euro – per ogni giorno di frequenza in violazione del provvedimento. Fra scuole dell’infanzia e asilo nido, risultano una ventina le posizioni ancora non regolari

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.