Maltempo. Gli esiti del passaggio della perturbazione che ha colpito l’Emilia Romagna nel riminese

Più informazioni su

Sulla base degli allerta regionali che hanno continuato a segnalare nella giornata di ieri, domenica 5 maggio 2019, dopo averla annunciata precedentemente allerta ”arancione” per criticità idraulica, sotto il controllo di protezione civile e polizia locale è passata senza conseguenze rilevabili la perturbazione che ha portato persino neve su parte degli Appennini regionali.

Il comune di Rimini informa che “Per il momento, dunque, tutto bene, il dispositivo della protezione civile insieme alla polizia locale ha monitorato per tutta la giornata la viabilità ed i sottopassi del territorio per tutta la giornata di ieri e nella notte con un servizio speciale organizzato proprio per monitorare costantemente l’evolversi della situazione sul territorio. Un’attività che proseguirà anche nella mattinata di oggi. Sessanta sono stati gli uomini impegnati tra ieri e questa mattinata tutti impegnati a monitorare i sottopassi e le aree più a rischio. Pochissime le chiamate in centrale operativa e nessuna per segnalare emergenze. Solo alle 23 di ieri si è reso necessario chiudere il sottopasso di Santa Giustina per l’innalzamento del livello dell’acqua che ne impediva il passaggio in sicurezza dei veicoli. L’attività della polizia locale proseguirà per tutta la giornata fino a cessata emergenza”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.