Cronaca. Evade dai domiciliari e fornisce false generalità: arrestato dai Carabinieri di Rimini

Più informazioni su

Nel corso della notte i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Rimini, impegnati nell’ambito del quotidiano servizio di controllo del territorio, hanno arrestato per i reati di evasione e false dichiarazioni sulla identità B. P., bergamasco classe 1970, da anni domiciliato nel riminese, già noto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti di polizia. L’uomo al momento è sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari al campo nomadi di via Islanda in quanto imputato nell’ambito di un procedimento penale per il reato di furto aggravato.

Alle ore 03:30 circa, i militari giunti in un bar di viale Regina Margherita, hanno notato l’uomo che vedendoli ha cercato di allontanarsi a piedi. I militari, insospettiti da tale atteggiamento, hanno chiesto i documenti e come risposta B. P. ha riferito di non avere documenti, declinando le proprie generalità ed affermando di avere 29 anni. Considerata la palese discordanza tra l’età dichiarata e quella dimostrata dall’uomo, senza documenti di riconoscimento e in uno stato di ubriachezza, i militari lo hanno accompagnato al Comando Compagnia di Rimini per accertarne l’identità mediante rilievi dattiloscopici; qui l’uomo ha ammesso le proprie responsabilità, confermando di aver fornito false generalità per evitare il controllo di polizia. Espletate le formalità di rito, il 49enne è stato arrestato e trattenuto nelle camere di sicurezza della Stazione di Rimini Principale in attesa della celebrazione del rito direttissimo. Nel corso della mattinata odierna, a seguito di udienza di convalida che si è svolta nel Tribunale di Rimini, l’arresto è stato convalidato e l’uomo è stato sottoposto al regime della custodia cautelare in carcere.


L’attenzione del Comando Compagnia Carabinieri di Rimini rimane alta e costante
sull’intera giurisdizione di competenza al fine di fornire una risposta concreta ed incisiva alle legittime pretese di legalità avanzate dai cittadini. Pertanto continueranno con assiduità i servizi di prevenzione e contrasto svolti dall’Arma dei Carabinieri, affiancando alla capillare perlustrazione del territorio una continua e attività info-investigativa, contattando la cittadinanza al fine di acquisire quante più notizie utili per prevenire il ripetersi dei reati ed assicurare alla giustizia gli autori di quelli già perpetrati.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.