Cronaca. Levriero illeso dopo volo di 50 metri, recuperato dai Vigili del fuoco di Rimini

L'animale caduto nel dirupo dal sentiero tra seconda e terza torre a a San Marino

Più informazioni su

È caduto in un dirupo a 50 metri di profondità cavandosela con poco meno di qualche graffio: protagonista della singolare avventura è un cane levriero, illeso dopo il ‘volo’ dalla torre Cesta di San Marino. A recuperarlo, e portarlo in salvo, i vigili del fuoco del nucleo speleo alpino fluviale con una delicata manovra di calata e recupero, ripresa anche con un video condiviso stamattina su Twitter. 

‘episodio, riportato anche dall’edizione riminese del Resto del Carlino, è avvenuto ieri nella Repubblica del Titano. Nella tarda mattinata il levriero stava passeggiando sulla seconda Torre insieme alla padrona, una turista straniera, quando all’improvviso ha saltato il muretto ed è precipitato nel vuoto.
La fitta vegetazione del dirupo probabilmente ne ha attutito la caduta, tanto che quando è stato recuperato dai vigili del fuoco – partiti da Rimini con due squadre – l’animale era praticamente illeso. Per l’emergenza è intervenuta anche la protezione civile di San Marino.

La padrona ha poi spiegato che il levriero è abituato a saltare un muretto che divide la strada dalla spiaggia durante le loro passeggiate, prodezza che forse ha provato a replicare lungo il sentiero sanmarinese tra la seconda e terza torre.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.