Eventi. Sulla spiaggia di Bellaria cerimonia di innalzamento della Bandiera Blu 2019

Il riconoscimento è per l'11esimo anno consecutivo

Più informazioni su

Nella mattinata di oggi, sulla spiaggia di Bellaria Igea Marina, alla gradita presenza del Questore di Rimini Francesco De Cicco, del Comandante del Nucleo Operativo Radiomobile dei Carabinieri di Rimini Ten. Enrico Racchini, delle autorità cittadine e delle rappresentanze territoriali dell’Arma dei Carabinieri, della Capitaneria di Porto, della Guardia di Finanza e della Polizia Municipale, si è tenuta la cerimonia di innalzamento della Bandiera Blu 2019.

Presenti anche il Sindaco Filippo Giorgetti e la sua Giunta al completo. Il riconoscimento, conferito dalla Fee (Foundation for Environmental Education) alle località costiere che soddisfano una serie di criteri di qualità in relazione soprattutto ad ambiente, acque di balneazione e servizi turistici, ha visto Bellaria Igea Marina premiata per l’undicesimo anno consecutivo; un risultato che è frutto dell’impegno e della costanza dell’Amministrazione che si è appena congedata, alla quale è andato il sincero ringraziamento del nuovo Sindaco.

Come lo scorso anno, le mete emiliano romagnole che possono fregiarsi del titolo sono in totale sette, di cui tre nella nostra provincia: nel caso di Bellaria Igea Marina, anche per il 2019 la Bandiera Blu si affianca alla Bandiera Verde, riconoscimento che annualmente viene assegnato da un campione di pediatri alle località turistiche a misura di bambino.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.