Furto. Rubano uno zaino in spiaggia a Rimini: arrestato 25enne e denunciato 33enne dalla Polizia

Più informazioni su

Alle 18.30 di ieri, a seguito di numerose telefonate giunte alla linea di emergenza 112, una Volante è intervenuta a Rimini, presso lo stabilimento balneare n.117, in quanto era stata segnalata la presenza di due individui che avevano rubato uno zaino in spiaggia.

Sul posto i poliziotti hanno preso in consegna – poichè bloccati da alcuni bagnanti – due giovani, un 25enne ed un 33enne, entrambi originari di paesi del Nord Africa con numerosi pregiudizi di polizia ed irregolari sul territorio, i quali erano stati notati dagli addetti al salvataggio mentre, con destrezza, rubavano lo zaino di un turista, occultandolo in un asciugamano. I due malfattori, dopo il furto, erano stati seguiti a distanza dagli operatori di spiaggia che nel frattempo avevano dato l’allarme.

Al termine degli accertamenti il 25enne che aveva materialmente asportato lo zaino è stato arrestato, mentre l’altro è stato denunciato per furto aggravato in concorso. Entrambi sono stati messi a disposizione dell’ufficio immigrazione per le procedure di espulsione dal territorio nazionale. Lo zaino contenente il passaporto, il telefono cellulare, del denaro ed altri effetti personali è stato subito restituito al turista.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.