Rimini: controlli dei carabinieri in occasione della “Notte Rosa”: 2 arresti e 5 denunce

Più informazioni su

Intensa nottata di controlli per i Carabinieri della Compagnia di Rimini, al comando del Capitano Sabato Landi, che, come disposto dal Comando Provinciale, in occasione dell’edizione 2019 della “Notte Rosa” e dei numerosi eventi connessi, oltre a contribuire attivamente ai servizi di Ordine Pubblico disposti dalla Questura, hanno intensificato la presenza sul territorio con servizi preventivi e repressivi mirati al contrasto delle varie forme di reato, con particolare riguardo ai reati contro il patrimonio e al consumo di droga.

 

In particolare, nelle ultime 24 ore, due persone sono finite in manette e 5 sono state denunciate.

Un arresto per furto aggravato e false dichiarazioni sulla propria identità. N. B., classe 1996, cittadino del Burkina Faso, da alcuni anni residente in provincia di Caserta, già noto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti di polizia, è stato arrestato in flagranza di reato per furto aggravato e false dichiarazioni sulla propria identità. Il giovane è stato sorpreso dai Carabinieri della Sezione Operativa del NORM dopo aver rubato una bicicletta sul Lungomare Tintori. Il giovane condotto in caserma per le operazioni di identificazione, al fine di garantirsi l’impunità, ha fornito false generalità agli operanti. Espletate le formalità di rito, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della Stazione Rimini Principale in attesa della celebrazione del rito direttissimo che si svolge in mattinata presso il Tribunale di Rimini. 

 

Fermo per un indiziato di delitto per ricettazione. J. R., marocchino classe 1979, da alcuni anni residente in provincia di Rimini, già noto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti di polizia, è stato sottoposto a fermo di indiziato di delitto per il reato di ricettazione. L’uomo è stato rintracciato nei pressi della stazione ferroviaria e, sottoposto a perquisizione personale, trovato in possesso di uno smartphone di ultima generazione risultato rubato nel corso della notte ai danni di una turista catanese. La refurtiva è stata già restituita al legittimo proprietario. L’uomo, espletate le formalità di rito, è stato tradotto presso la casa circondariale di Rimini a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

 

Denuncia in stato di libertà per furto. I Carabinieri della Stazione di Rimini Miramare hanno deferito in stato di libertà Z. H., cittadino algerino classe 1989, residente a Firenze, già noto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti di polizia, in quanto individuato quale autore del furto di un marsupio ai danni di un turista commesso nel corso della mattinata in uno stabilimento balneare di Bellariva.

 

Denuncia in stato di libertà per evasione. I Carabinieri della Stazione di Viserba, nell’ambito dei quotidiani controlli ai soggetti gravati da misure limitative alla libertà personale, hanno segnalato all’Autorità Giudiziaria H. V., 25/enne domiciliata presso il campo nomadi di via Islanda, in quanto, all’atto del controllo, veniva sorpresa dai militari operanti nei pressi della propria abitazione da cui si era allontanata senza averne titolo. 

 

Tre denunce in stato di libertà per guida sotto l’influenza dell’alcool. I Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Rimini, supportati dalle varie Stazioni competenti sul territorio, hanno segnalato 3 persone all’Autorità Giudiziaria per guida sotto l’influenza dell’alcool con tasso alcolemico superiore a 0,8 g.l. Per loro, ai sensi dell’art. 186 del codice della strada, è prevista la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente di guida da sei mesi ad un anno. Inoltre, ulteriori 6 utenti della strada sono stati sanzionati amministrativamente in quanto, all’esito del controllo, è stato accertato che erano alla guida dei propri veicoli con tasso alcolemico superiore a 0,5 ed inferiore a 0,8 g/l: per loro scatta una sanzione di importo da euro 527 ad euro 2.108 oltre alla sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente di guida da tre a sei mesi.

 

Otto posti di controllo effettuati lungo le arterie stradali e nei pressi dei luoghi di maggiore aggregazione di massa. I carabinieri comunicano che sono 94 le persone controllate ed identificate; 65 i mezzi fermati e sottoposti a controllo; 2 le persone segnalate alla Prefettura in quanto trovate in possesso di una modica quantità di sostanza stupefacente del tipo hashish destinata all’uso personale. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.