Rimini: carovana di nomadi alle Befane con 22 roulotte, allontanata da Carabinieri e Municipale

Più informazioni su

I Carabinieri della Compagnia di Rimini, al comando del Capitano Sabato Landi, insieme ad una squadra della Polizia Municipale di Rimini, diretta dal Dott. Andrea Rossi, sono intervenuti sabato 6 luglio nel pomeriggio presso il parcheggio del cinema del centro commerciale “Le Befane”, dove, dalla prima mattinata, si erano radunate 22 roulotte di altrettante famiglie nomadi che, in poco tempo, avevano allestito un vero e proprio accampamento, accendendo fuochi per cucinare, lavando e stendendo biancheria. 

Una situazione di degrado inaccettabile, anche alla luce dell’enorme flusso turistico di questi giorni. Tempestivamente una squadra di Carabinieri e di agenti della Polizia Municipale, sono giunti sul posto identificando tutti i presenti, 108 persone tra minori, donne ed uomini originari di varie regioni d’Italia. Al termine degli accertamenti del caso tutte le roulotte sono state allontanate. Il fenomeno, noto in città e che si ripresenta periodicamente specialmente in occasione di grandi eventi, sarà attenzionato – dicono le Forze dell’Ordine – nei prossimi giorni con mirate attività di controllo ed interventi tempestivi in caso di necessità.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.