Grande festa sulla spiaggia di Bellaria per il 15° anniversario della canzone Ciapa la Galeina

Più informazioni su

Attesa e fermento sulla spiaggia di Bellaria per i festeggiamenti del 15° anniversario della canzone Ciapa la Galeina, scritta dall’artista bellariese Alberto Pazzaglia alias Betobahia. La filastrocca in dialetto romagnolo è stata dichiarata Patrimonio culturale del dialetto della Regione Emilia Romagna e per la sua simpatia è diventata l’allegro simbolo e indelebile tormentone musicale delle vacanze romagnole.

La giornata è partita con nuvole nere e un forte vento di tramontana che ha agitato il mare e abbassato le temperature. Il gruppo degli Artisti del Divertimento al primo raggio di sole ha iniziato a montare l’attrezzatura per la festa. Alle 10 c’era ancora poca gente sulla spiaggia, ma sotto un sole splendente la riva del mare si è riempita di turisti.  Al Bagno 49 Relax Zone hanno iniziato i ragazzi dell’animazione Rimini Up  a scaldare la sabbia sulla battigia insieme a Dj Christian Vox che ha caricato gli animi presentando l’arrivo della Guest Star della giornata: Alberto Pazzaglia in arte Betobahia che ha ringraziato il folto pubblico da spiaggia formato da grandi e piccini. Dalla passerella sono arrivati anche i coloratissimi galletti Andrea Muccioli e il bagnino Moka , accompagnati dalla brasiliana Maria Consuelo.

Coinvolgimento totale nel video di Ciapa la Galeina. Poi è arrivato il grande trenino sulla canzone di Bellaria Igea Marina dove l’allegra brigata ha sfilato in mezzo agli ombrelloni e dentro l’ acqua, per finire sulle note della nuova canzone Vieni In Romagna, una corsa di gruppo verso il mare per il grande bagno finale con delirio alle stelle e mega spruzzata generale..

Operatori e turisti entusiasti della giornata di divertimento, molti villeggianti erano presenti anche al video del 2004 girato sempre al Bagno 49 di Bellaria , che decretò il super tormentone dell’estate. Un bel ritrovo di amici, fans e sostenitori della Romagna.

L’evento e stato organizzato da Relax Zone by Moka, in collaborazione con Coop Bagnini di Bellaria-Igea Marina.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.