Lettera di scuse e donazioni da 100 euro alle Ong per aver offeso vice sindaco di Rimini Lisi su Facebook
Più informazioni su

Una lettera di scuse e due donazioni da 100 euro alle Ong SeaWatch e Mediterranea per aver diffamato e offeso il vice sindaco di Rimini Gloria Lisi su Facebook. Come riporta l’Ansa è questo il gesto riparatore dell’autore del post, un riminese di 82 anni, lasciato a commento della posizione espressa dalla Lisi in merito all’apertura dei porti per salvare vite umane risalente allo scorso febbraio.
In cambio delle scuse scritte e della donazione, il vice sindaco ritirerà la querela. Dopo un post di Gloria Lisi a sostegno della posizione della cantante Emma Marrone che durante un concerto aveva urlato “aprite i porti” ed era stata insultata a sua volta, l’anziano signore aveva usato parole sessiste e diffamatorie verso la Lisi.
Compreso l’errore aveva subito mostrato interesse nel chiarirsi con il vice sindaco, definendo alla romagnola le sue frasi “una pataccata” e firmando una lettera nella quale dice “ritengo di essere stato condizionato da un clima di odio ed intolleranza verso gli ultimi, che purtroppo stiamo vivendo nel nostro Paese”.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.