Rimini: i Carabinieri arrestano un uomo per furto con destrezza, sul bus

Più informazioni su

Nel corso della mattinata di domenica 14 luglio, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Rimini hanno tratto in arresto, in flagranza del reato di furto con destrezza, A. A., 40/enne di cittadinanza algerina, senza fissa dimora, già noto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti di polizia. In particolare, il personale operante, unitamente ad un agente della polizia penitenziaria, era impegnato in un servizio antiborseggio alla stazione ferroviaria, in prossimità della fermata dell’autobus della linea nr. 11. Nel corso del servizio i militari hanno notato un uomo a loro già noto per precedenti.

Poco dopo, all’arrivo dell’autobus della linea urbana n. 11, approfittando della folla presente, A. A. è salito a bordo e, non appena l’autobus è partito, si è impossessato repentinamente del portafoglio contenuto all’interno della borsa di un turista 79/enne di Reggio Emilia. Sceso alla prima fermata, l’uomo è stato bloccato dai carabinieri. La refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario.

Condotto in caserma, A. A. è stato dichiarato in arresto e trattenuto presso le camere di sicurezza della Stazione di Rimini Viserba in attesa della celebrazione del rito direttissimo. Al termine dell’udienza di convalida svoltasi nella mattinata odierna presso il Tribunale di Rimini, l’arresto è stato convalidato e l’uomo è stato condannato a mesi 8 di reclusione con pena sospesa.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.