Riccione. Operazione antidegrado nelle ex Colonie

Più informazioni su

Alle prime luci dell’alba, a Riccione, i carabinieri, in collaborazione con il personale della Polizia intercomunale, hanno dato corso a uno specifico servizio di controllo del territorio finalizzato al contrasto della criminalità diffusa – in specie in materia di reati contro il patrimonio, di sostanze stupefacenti, dell’immigrazione clandestina e del degrado urbano – procedendo al monitoraggio di alcune “ex Colonie” in stato di abbandono ( “Serenella” , “Casa del bimbo”, ex hotel “Le conchiglie”), in zona “Marano”.

Durante l’operazione sono stati individuati e sottoposti a controllo 32 individui di nazionalità straniera regolarmente presenti sul territorio nazionale; è stato deferito in stato di libertà un cittadino si nazionalità senegalese con l’accusa di furto, per essere stato riconosciuto quale autore di un furto con destrezza di un portafogli, avvenuto nella giornata di ieri, 15 luglio, a Rimini; sono stati rinvenuti e sequestrati nr. 3 smartphone; è stato segnalato alla competente autorità amministrativa un assuntore di sostanze stupefacenti, trovato in possesso di 5 gr. di hashish.

“Grazie al lavoro preventivo e repressivo dei fenomeni o episodi di rischio per l’incolumità pubblica svolto in modo capillare dalle nostre forze dell’ordine –  afferma l’assessore alla Polizia municipale Elena Raffaelli – manteniamo alta l’asticella dei controlli sul territorio. ringrazio la polizia locale e i carabinieri che con abnegazione e grande professionalità operano costantemente a tutela della sicurezza urbana e del decoro della città. Si tratta di controlli programmati e continui pianificati per mantenere sempre alta l’attenzione nonostante il reiterarsi delle occupazioni abusive. Si restituiscono questi luoghi ai riccionesi e alla legalità.”

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.