Rimini. Si finge cliente del ristorante, per rubare portafogli e cellulari. Arrestato

Un 29enne di origine algerine, non in regola con le norme di soggiorno, responsabile di furto, e’ stato arrestato dalle volanti della Questura di Rimini, nella serata di ieri, 20 luglio.

L’uomo entrato in un ristorante in viale Regina Margherita, dopo aver chiesto un tavolo per quattro persone, raccontando al cameriere di aspettare alcuni amici, si è accomodato occupando la sedia posta alle spalle di una donna, la cui borsa era appoggiata sulla spalliera.

Approfittando della distrazione della donna, l’uomo ha infilato la mano all’interno della borsa, rubando il portafoglio ed il cellulare e dileguandosi subito dopo.

I movimenti del 29enne sono stati notati da un cameriere del locale che subito ha richiesto l’intervento della Polizia spiegando l’accaduto anche alla malcapitata.

Grazie al tempestivo arrivo sul posto della volante e alle precise descrizioni rese dal testimone, la volante ha bloccato, poco distante dal luogo del furto, un giovane che cercava di occultare una maglietta di colore verde, simile a quella indossata dal ladro nel momento del furto.

Durante i controlli, all’interno delle tasche dei suoi pantaloni sono stati trovati tre cellulari. Mostrati alla donna, questa ha riconosciuto come suo uno dei due. Inoltre, poiché dei passanti avevano riferito di aver notato che l’uomo poco prima si era introdotto nel parcheggio di un albergo, scavalcandone la recinzione, è stato effettuato un controllo all’interno dove, buttato sotto una autovettura, è stato anche rinvenuto il portafoglio della donna con all’interno tutti i documenti e i soldi custoditi.

Dopo aver restituito alla malcapitata sia il cellulare che il portafoglio, l’uomo è stato tratto in arresto per il furto e portato in Questura in attesa del rito per direttissima previsto nella mattinata di domani, lunedì 22 luglio. Sono in corso accertamenti per risalire al proprietario dell’altro telefono rinvenuto un I-Phone S di colore rosa.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.