Cattolica lancia il monopattino elettrico: il ministro Toninelli va a inaugurarlo

Più informazioni su

Come riporta una nota dell’Ansa,  il Comune di Cattolica ha lanciato il monopattino elettrico e il ministro dei Trasporti Danilo Toninelli è andato a inaugurarlo e a provarlo di persona, sul lungomare.

“Da domani sarà la prima città in Italia che darà la possibilità ai cittadini e ai turisti – ha detto il ministro – di potersi spostare su tutto il territorio urbano con questo nuovo strumento di micromobilità elettrica, non impattante, non inquinante e sostenibile, ovviamente mantenendo altissima l’attenzione sulla sicurezza. Non sono mezzi pericolosi, ma vanno usati con attenzione”. Il monopattino è possibile “grazie al decreto che ho firmato a giugno e ha permesso al sindaco Mariano Gennari di firmare una delibera e di partire. Sono convinto che ci saranno molti altri sindaci che lo faranno, perché è un piccolo cambiamento, con ripercussioni molto importanti”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.